Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Accoltellata a Francavilla al Mare, muore la 33 enne moldava

18/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Accoltellata a Francavilla al Mare, muore la 33 enne moldava

Non ce l’ ha fatta la 33 enne Moldava accoltellata da uno spasimante albanese a Francavilla lo scorso 4 settembre

Dopo aver lottato per oltre 44 giorni contro la morte non ce l’ha fatta la 33enne Aliona Oleinic, la donna di origine Moldava che il 4 settembre scorso era stata accoltellata da uno spasimante nel cortile della casa dove viveva a Francavilla al Mare. La donna era stata raggiunta da 12 coltellate infertegli da Roland Bushi, un albanese di 27 anni, in Italia senza fissa dimora, che si era invaghito di lei. L’aveva conosciuta in chat e da allora aveva tentato di conquistarla ma senza riuscirci, lei continuava a respingerlo e lo aveva fatto anche il giorno in cui lui si è presentato a casa sua. All’ennesimo rifiuto l’albanese ha perso la testa, ha estratto un coltello d cucina dallo zaino e l’ha colpita violentemente. La donna era stata trasporta all’ospedale di Chieti in gravi condizioni ed era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. L’ uomo era stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Chieti per tentato omicidio. Sembrava che le condizioni della moldava stessero migliorando ed invece il drammatico epilogo. La donna è morta stamane all’ospedale Gemelli di Roma dove era stata ricoverata Ora si aggrava la posizione di Roland Bushi che dovrà rispondere del reato di omicidio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118