Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Atessa, maltratta l'ex moglie, arrestato dai carabinieri un 41enne

05/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Atessa, maltratta l'ex moglie, arrestato dai carabinieri un 41enne

Un provvedimento resosi necessario dopo le gravi minacce rivolte dall'uomo alla moglie anche davanti ai Militari dell'Arma intervenuti dopo l'ultima lite.

Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Lanciano ed eseguita dai carabinieri della Stazione di Atessa nei confronti di D.C. un  41 enne, italiano, residente ad Atessa.

L’uomo dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie dalla quale era in fase di separazione e verso la quale negli ultimi mesi si era reso responsabile di alcuni episodi di sopraffazione, violenza ed umiliazione verbale. Determinanti le gravi minacce ricevute dalla donna e il comportamento iroso e prevaricatore tenuto dall’indagato nei confronti della vittima anche davanti ai carabinieri intervenuti dopo l’ultima lite avvenuta sabato scorso. Una misura a tutela della vittima necessaria in ragione della gravità dei fatti e della loro possibile reiterazione in futuro. L'uomo si trova recluso nel carcere di Regina Coeli a Roma.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Carabinieri

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.