Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Avezzano, si intensificano i controlli antidroga, scattano due arresti e una denuncia

26/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Avezzano, si intensificano i controlli antidroga, scattano due arresti e una denuncia

I Carabinieri sequestrano in due distinte operazioni marijuana, hashish, e cocaina già suddivisi in dosi pronte allo smercio.

Nell’ambito del territorio della provincia di L’Aquila i carabinieri hanno intensificato i controlli per contrastare il fenomeno del traffico degli stupefacenti.

Lo scorso fine settimana i militari della stazione di Pratola Peligna, dopo un breve inseguimento, hanno arrestato un 22enne, mentre un 19enne è stato denunciato in stato di libertà. Entrambi erano in possesso di oltre 80 grammi complessivi tra marijuana e hashish, già suddivisi in dosi pronte allo smercio.

Nella serata di ieri, invece, i carabinieri del Nucleo Operativo di Avezzano, in una zona periferica della città hanno sorpreso un 34enne mentre vendeva alcune dosi di cocaina. Immediata la reazione dei militari che hanno bloccato lo spacciatore e l’acquirente.

La conseguente perquisizione delle persone colte in flagranza ha permesso ai militari dell'Arma di recuperare e sequestrare due dosi di stupefacente appena cedute in vendita, più altre, nascoste dal 34enne, destinate allo spaccio. Al termine della specifica attività di polizia giudiziaria i carabinieri hanno sequestrato circa 15 singole dosi di cocaina pronte per essere vendute. Sottoposta a sequestro anche la somma di poco superiore ai 500 euro, ritenuta il provento dell’attività illecita.

I fatti hanno permesso di evidenziare chiari elementi di responsabilità in capo all’uomo di origine marocchina, che ha anche piccoli precedenti per droga. Pertanto è stato arrestato nella flagranza di reato per spaccio di cocaina e detenzione ai fini di spaccio. Dell’avvenuto arresto è stato dato avviso al P.M. di turno della Procura della Repubblica di Avezzano, che ha disposto gli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte del giudice dello stesso Tribunale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sistema utilizzato, semplice ma efficace, prevedeva l'uso di stickers adesivi fissati ai capi con il calore del ferro da stiro.

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.