Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Biciclette di alta gamma contraffate sequestrate ad Avezzano dalla GdF

08/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Biciclette di alta gamma contraffate sequestrate ad Avezzano dalla GdF

Le Fiamme Gialle di Avezzano, nel corso di una serie di controlli finalizzati al contrasto e alla repressione della contraffazione, hanno individuato e sequestrato alcune biciclette da corsa nonché telai non assemblati, cerchi e selle in carbonio e occhiali destinati al mercato non ufficiale, per un valore commerciale di oltre 50.000,00 euro.

I materiali finemente contraffatti, evidenziavano fogge in tutto simili a quelli di noti marchi “leader” nel settore del ciclismo sportivo professionistico. Un responsabile è stato deferito, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica. I militari della Guardia di Finanza hanno accentuato l’attività di contrasto del fenomeno della contraffazione svolgendo mirate e sempre più capillari azioni di controllo del territorio. Il commercio di prodotti non genuini ed insicuri, oltre a danneggiare il mercato regolare, sottrae opportunità e lavoro alle imprese che rispettano scrupolosamente le regole, mettendo in serio pericolo la salute dei consumatori.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.