Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Career Day Università di Teramo, i Nas presentano attività e formule di reclutamento nell’Arma

07/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
 Career Day Università di Teramo, i Nas  presentano attività e formule di reclutamento nell’Arma

Per il quarto anno consecutivo i Nas di Pescaa partecipano al Career Day con l’obiettivo di proporre prospettive future nell’Arma ai giovani iscritti al polo universitario teramano.

I NAS di Pescara hanno presentato oggi al Career Day dell’Universita di Teramo le loro attività ed esposto le formule di reclutamento nell’Arma dei Carabinieri oltre alle modalità di recruiting interno ai NAS. L’appuntamento coi Nas in Sala lauree è stato seguito da un centinaio di giovani laureandi e neo laureati che hanno potuto seguire i consigli del Tenente Colonnello Domenico Candelli, per affrontare i concorsi e diventare Ufficiale, Ispettore o Carabiniere.

 

 

Un interesse particolare al concorso in atto per 626 allievi marescialli, che scadrà il prossimo 11 novembre, utile all’accesso nell’Arma e propedeutico al recruiting nei Nas. Molte domande alle quali sono corrisposti tanti consigli e tante idee per realizzare il sogno di diventare Carabiniere e affrontare una vita professionale entusiasmante. Dal mattino al pomeriggio un box informativo ha inoltre presentato le attività dei Nas e consentito il dialogo con gli ispettori dei Nas di Pescara che hanno potuto rispondere ad ogni curiosità. Per il quarto anno consecutivo i Nas partecipano al Career Day con l’obiettivo di proporre prospettive future nell’Arma ai giovani iscritti al polo universitario teramano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Carabinieri Nas università

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118