Domenica 24 Novembre 2024

Cronaca

Celano, La Guardia di Finanza di Avezzano sequestra dieci grammi di cocaina

18/01/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Celano, La Guardia di Finanza di Avezzano sequestra dieci grammi di cocaina

Il sequestro frutto di decreto di perquisizione dei domicilio di tre magrebini residente a Borgo Ottomila

Nella costante lotta contro il traffico illecito di sostanze stupefacenti nella Marsica, i Finanzieri della Compagnia di Avezzano hanno intensificato i controlli economici del territorio. Questa volta, l'attenzione si è concentrata sulla frazione di Celano, Borgo Ottomila, dove tre individui di nazionalità magrebina sono stati sottoposti a perquisizione in seguito a decreti emessi dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, il dott. Maurizio Maria Cerrato.

Le perquisizioni domiciliari, supportate dalle unità cinofile della Guardia di Finanza, hanno portato al sequestro di 10 grammi di cocaina pronta per essere commercializzata nella zona marsicana. Il responsabile è stato denunciato in stato di libertà per violazione dell'art. 73 d.P.R. 309/90. Questa attività di contrasto non solo mira a proteggere la comunità dagli irreversibili danni psico-fisici derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti ma contribuisce anche a minare i profitti di individui senza scrupoli coinvolti nel traffico illecito. La Guardia di Finanza continuerà a vigilare attivamente per preservare la sicurezza e il benessere della Marsica.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.