Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, denunciate 4 persone

26/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, trovati in possesso di oggetti atti allo scasso, denunciate 4 persone

Tre uomini e una donna del foggiano sono stati sorpresi mentre si aggiravano tra le auto in sosta nella zona sud della città.

I Carabinieri di Francavilla al Mare hanno denunciato a piede libero tre giovani di età compresa tra i 20 ed i 34 anni ed una donna di anni 26, tutti originari della provincia di Foggia, già noti alle Forze Dell’Ordine, per possesso di oggetti atti allo scasso, chiavi alterate e centraline.

L’evento risale alle prime ore della notte del 26 marzo 2022, quando i quattro soggetti, a bordo di una utilitaria, sono stati sorpresi dai Militari dell'Arma in atteggiamento sospetto mentre si aggiravano tra le auto in sosta, in zona sud della città. La perquisizione personale e veicolare ha permesso ai Carabinieri di rinvenire nell’abitacolo dell’auto numerosi arnesi da scasso, chiavi alterati di altri veicoli ed una centralina utilizzata per l’accensione di autovetture.

L'operazione eseguita dai Militari dell'Arma rientra nella costante attività di prevenzione finalizzata ad argine il fenomeno del furto di autovetture che interessa, particolarmente, i comuni costieri e che permetteva di individuare, qualche giorno prima, altri due soggetti di origini foggiane prima che potessero mettere a segno il furto di auto. Nei confronti dei quattro è scattata l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, con proposta della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Francavilla al Mare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.