Mercoledì 03 Luglio 2024

Cronaca

Furto nei Servizi Asl a Chieti centro, rubata anche una macchina, già ritrovata

01/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Furto nei Servizi Asl a Chieti centro, rubata anche una macchina, già ritrovata

Presentata formale denuncia in Questura.

Questa mattina è stato scoperto un furto avvenuto durante il weekend nella palazzina dell’ex ospedale Pediatrico di Chieti, che ospita diversi servizi della Asl. Ignoti hanno forzato le porte del Consultorio e del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, provocando danni soprattutto a quest’ultimo.

Tra gli oggetti rubati figurano un’auto Citroen C3 parcheggiata davanti alla palazzina, due tablet, tre computer portatili, una macchina fotografica e le chiavi di altre due auto, che però non sono state trovate in loco perché custodite altrove. In questi minuti, è stato segnalato alla Questura l’avvistamento della Citroen C3 in un parcheggio di via Vestini, priva del logo aziendale. Nel Consultorio, invece, i ladri hanno provocato solo danni alle porte e agli armadietti dei farmaci chiusi a chiave.

Questo furto segue un precedente episodio avvenuto due settimane fa, a giugno, nello stesso luogo. Le responsabili dei Servizi colpiti, Ada Mammarella e Drusiana Ricciuti, hanno presentato formale denuncia in Questura. Sul posto sono in corso verifiche da parte degli addetti della Asl per valutare l'entità dei danni e prendere le misure necessarie. Il furto ha causato non solo la perdita di materiali tecnologici e veicoli, ma ha anche interrotto il normale funzionamento dei servizi, evidenziando la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nella struttura.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sanzioni amministrative per il titolare che dovrà ora provvedere alle prescrizioni tecniche disposte.

Le indagini hanno documentato 45 kg di droga venduta online per un valore di oltre un milione di euro

Le persone fermate sarebbero parte di un'organizzazione criminale con ramificazioni in Italia, Germania e Spagna, e contatti in Belgio e Ucraina.