Nella tarda mattinata di oggi, lungo la strada di montagna che conduce alla Fonte del Peschio, in località Pretara di Isola del Gran Sasso, si è verificato un grave incidente stradale che ha causato la morte di un uomo.
Un fuoristrada Toyota Land Cruiser, con a bordo il conducente e altre due persone, è uscito di strada e dopo essere precipitato lungo un ripido pendio, è andato a fermare la sua corsa contro un albero. Sul posto i Vigili del fuoco del Comando di Teramo. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Isola del Gran Sasso e i Carabinieri Forestali di Tossicia, che si sono recati sul posto per effettuare i rilievi. Due degli occupanti del veicolo sono usciti illesi dall'incidente, mentre il terzo occupante, un uomo di 53 anni, ha riportato gravi traumi che gli sono stati fatali.
I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza il veicolo incidentato, ancorandolo con fasce e cavi metallici per evitare ulteriori pericoli. Il personale sanitario dell'eliambulanza del 118 è intervenuto sulla scena, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell'uomo, constatandone il decesso. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione da parte dell'autorità giudiziaria, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del defunto e lo hanno trasportato a valle utilizzando il loro fuoristrada.