Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Grave incidente stradale a Isola del Gran Sasso, veicolo precipita lungo un ripido pendio, muore un uomo

12/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente stradale a Isola del Gran Sasso, veicolo precipita lungo un ripido pendio, muore un uomo

Illesi gli altri due occupanti del veicolo.

Nella tarda mattinata di oggi, lungo la strada di montagna che conduce alla Fonte del Peschio, in località Pretara di Isola del Gran Sasso, si è verificato un grave incidente stradale che ha causato la morte di un uomo.

Un fuoristrada Toyota Land Cruiser, con a bordo il conducente e altre due persone, è uscito di strada e dopo essere precipitato lungo un ripido pendio, è andato a fermare la sua corsa contro un albero. Sul posto i Vigili del fuoco del Comando di Teramo. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri di Isola del Gran Sasso e i Carabinieri Forestali di Tossicia, che si sono recati sul posto per effettuare i rilievi. Due degli occupanti del veicolo sono usciti illesi dall'incidente, mentre il terzo occupante, un uomo di 53 anni, ha riportato gravi traumi che gli sono stati fatali.

I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza il veicolo incidentato, ancorandolo con fasce e cavi metallici per evitare ulteriori pericoli. Il personale sanitario dell'eliambulanza del 118 è intervenuto sulla scena, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell'uomo, constatandone il decesso. Dopo aver ottenuto l'autorizzazione da parte dell'autorità giudiziaria, i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo del defunto e lo hanno trasportato a valle utilizzando il loro fuoristrada.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118