Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Grave incidente sul lavoro in un’azienda di Alanno, ferito operaio

03/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Grave incidente sul lavoro in un’azienda di Alanno, ferito operaio

Trasportato In codice rosso in ospedale

Un grave incidente sul lavoro si è verificato la scorsa notte in uno stabilimento di alimenti surgelati di Alanno. Un operaio manutentore di 59 anni è caduto da un'altezza di circa 3 metri mentre stava riparando un rullo trasportatore. Per cause ancora in corso di accertamento, il lavoratore è precipitato rovinosamente a terra.

Prontamente soccorso da altri dipendenti, l'uomo è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale Santo Spirito di Pescara. Nella mattinata odierna, il personale del dipartimento di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della ASL di Pescara, unitamente ai carabinieri della stazione di Alanno, ha eseguito un ulteriore sopralluogo nella suddetta ditta per verificare se siano state rispettate le norme di sicurezza sul lavoro in merito all'evento infortunistico.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara 118

Potrebbero interessarti

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Teramo e il Reparto Operativo Aeronavale del Corpo di Pescara hanno organizzato una giornata di solidarietà e inclusione in favore dei ragazzi della Fattoria didattica “Rurabilandia” di Atri (TE).

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.