Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Incendio a Casacanditella distrugge azienda tessile

11/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Incendio a Casacanditella distrugge azienda tessile

Ph Ansa

E’ stato domato solo stamane alle 12, grazie al duro lavoro durato tutta la notte, di ben 20 uomini del comando vigili del fuoco di chieti, con l’ausilio di 7 mezzi, un vasto incendio, divampato la notte scorsa intorno all’una e trenta in una fabbrica tessile di Casacanditella, in provincia di Chieti

Le fiamme, sulla cui origine sono in corso accertamenti, si sono sviluppate intorno all'una e trenta. Il calore prodotto dalla rapida propagazione delle fiamme ha provocato il crollo della struttura metallica dei locali destinati alla produzione. Sono state molto delicate da parte dei vigili del fuoco,giunti immediatamente sul posto, oltre alle operazioni di spegnimento anche le fasi di messa in sicurezza di alcuni recipienti di gas infiammabile, con ogni probabilità acetilene per la manutenzione dei macchinari. Nel momento dell'incendio nessuno stava lavorando all'interno della fabbrica che si sviluppa su una superficie di circa 4.500 metri quadrati, è stata evitata quindi la tragedia. Al fine di monitorare i rischi di contaminazione ambientale prodotti dalla combustione e verificare la presenza di fibre di amianto è intervenuto sul luogo dell’incendio il personale dell’Arta regionale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.