Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

San Salvo. la Polizia di Stato di Vasto arresta per detenzione ai fini di spaccio un uomo con circa mezzo chilo di eroina

08/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo. la Polizia di Stato di Vasto arresta per detenzione ai fini di spaccio un uomo con circa mezzo chilo di eroina

Nel corso di un'operazione di polizia effettuata nella serata di sabato, il personale del Settore Polizia Anticrimine del Commissariato di Vasto ha tratto in arresto un uomo di circa 40 anni residente a San Salvo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scaturita dal controllo di un’autovettura sospetta che si aggirava in aree note per l’attività di spaccio. Gli agenti hanno rinvenuto, occultato all’interno del vano sotto-bracciolo, un panetto intero di eroina del peso di circa 432 grammi. Inoltre, all’interno di un borsello, sono stati trovati tre involucri in cellophane di colore bianco contenenti pezzi solidi di eroina, del peso complessivo di circa 17 grammi, già confezionati per lo spaccio. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 725 euro in banconote di vario taglio.

Dopo gli accertamenti tecnici da parte della Polizia Scientifica, la sostanza stupefacente è stata opportunamente sottoposta a sequestro penale. L’uomo, già con precedenti specifici di Polizia, è stato arrestato per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

La droga sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe comportato un giro d’affari per un ammontare di diverse migliaia di euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Teramo e il Reparto Operativo Aeronavale del Corpo di Pescara hanno organizzato una giornata di solidarietà e inclusione in favore dei ragazzi della Fattoria didattica “Rurabilandia” di Atri (TE).

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.