L’operazione è scaturita dal controllo di un’autovettura sospetta che si aggirava in aree note per l’attività di spaccio. Gli agenti hanno rinvenuto, occultato all’interno del vano sotto-bracciolo, un panetto intero di eroina del peso di circa 432 grammi. Inoltre, all’interno di un borsello, sono stati trovati tre involucri in cellophane di colore bianco contenenti pezzi solidi di eroina, del peso complessivo di circa 17 grammi, già confezionati per lo spaccio. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e la somma di 725 euro in banconote di vario taglio.
Dopo gli accertamenti tecnici da parte della Polizia Scientifica, la sostanza stupefacente è stata opportunamente sottoposta a sequestro penale. L’uomo, già con precedenti specifici di Polizia, è stato arrestato per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
La droga sequestrata, qualora immessa sul mercato, avrebbe comportato un giro d’affari per un ammontare di diverse migliaia di euro.