Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Mercato coperto Lanciano, sopralluogo del Sindaco Pupillo

14/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Mercato coperto Lanciano, sopralluogo del Sindaco Pupillo

Questa mattina il Sindaco Pupillo ha effettuato un sopralluogo al Mercato Coperto comunale di piazza Garibaldi, dove sono in corso i lavori di ripristino delle funzionalità minime della struttura. La conta dei danni è in corso, al momento quelli censiti e sicuri sono pari a circa 50.000 euro

Si tratta di interventi urgenti per impianto elettrico (ditta Andreoli incaricata) e interventi sulla struttura per riparare i vetri, le controsoffitatture che erano state rimosse e la chiusura temporanea dei box con dei pannelli di legno (ditta Giuliano D'Ovidio). I prossimi interventi riguarderanno la pulizia e la sanificazione degli ambienti, che si annuncia particolarmente complessa e impegnativa considerato lo stato dei luoghi. La cifra per riparare i danni purtroppo è destinata a crescere sensibilmente, ma per una quantificazione puntuale e attendibile bisognerà aspettare ancora qualche giorno per consentire all'ufficio tecnico di ultimare il dettaglio delle spese. L'obiettivo dell'amministrazione è quella di riaprire il prima possibile parzialmente il Mercato coperto nei giorni di mercoledì e sabato per permettere agli ortolani di tornare a vendere i propri prodotti dentro la struttura e mettere fine ai disservizi che purtroppo si sono creati negli ultimi mesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Mario Pupillo

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.