Sabato 23 Novembre 2024

Cronaca

Mucillagine lungo la costa abruzzese: fenomeno naturale non pericoloso per i bagnanti"

29/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Mucillagine lungo la costa abruzzese: fenomeno naturale non pericoloso per i bagnanti"

L'Arta Abruzzo ha riscontrato il fenomeno della mucillagine in quasi tutta la costa abruzzese

Nel corso degli ultimi sopralluoghi effettuati dai tecnici di Arta Abruzzo, su segnalazione della Guardia Costiera, è stata riscontrata, in corrispondenza delle coste abruzzesi, la presenza del fenomeno naturale della mucillagine.

 

Si tratta di aggregati di polisaccaridi (zuccheri complessi), che non rappresentano un problema per la salute dei bagnanti e si presentano sotto forma di strisce o reticoli, di piccole e grandi dimensioni, di magma organico. Sia nella giornata di ieri che in quella odierna, la mucillagine è stata osservata sia in sospensione che sul fondo in quasi tutti i tratti di costa abruzzesi.

A Fossacesia un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio con gli agenti della Polizia Locale e il tecnico della Sasi, Sebastiano Di Paolo, che ha prelevato un campione di acqua per le analisi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.

Bloccato dalla chiusura del Traforo del Gran Sasso, un uomo atteso all’Ospedale di L’Aquila per un trapianto viene scortato in tempo dagli agenti

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Chieti ha arrestato un uomo di 36 anni, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.