Sabato 29 Giugno 2024

Cronaca

Omicidio di Thomas Christopher Luciani, convalidato il fermo dei due 16enne indagati

26/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Omicidio di Thomas Christopher Luciani, convalidato il fermo dei due 16enne indagati

Il legale di uno degli indagati: Il ragazzo è sotto choc, assente, freddo alle emozioni

 

Il Gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila ha convalidato il fermo per i due ragazzini indagati per l'omicidio di Thomas Luciani, il 16enne ucciso con 25 coltellate nel parco Baden Powel a Pescara.
Il magistrato ha disposto anche la custodia per entrambi in un Istituto per i Minori. I due sedicenni si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.  il gip del Tribunale dei Minori dell'Aquila Roberto Ferrari ha disposto che il procedimento si svolgesse a porte chiuse. Il tribunale ha inltre conferito l’incarico dell’esame autoptico sul cadavere di Thomas Luciani al dottor Cristian D’Ovidio, che è stato eseguito nel pomeriggio, la famiglia del 16enne ha nominato come perito di parte il dottor Ildo Polidoro.

"Il ragazzo è sotto choc, assente, freddo alle emozioni, ma credo sia normale, è un ragazzino che forse sta capendo di aver fatto una cosa più
grande di lui". Al termine dell'udienza di convalida al Tribunale dei Minori dell'Aquila, l'avvocato che assiste uno dei due minorenni accusati di aver ucciso Thomas Christopher Luciani racconta cosi ( come scrive l'ansa )il suo breve incontro col ragazzo. "Ci avevo parlato già domenica notte, trovo normale che non riesca a gestire bene la cosa, ma so che è ben assistito dalle istituzioni, e piano piano uscirà da questo buco nero. L'unico sorriso gliel'ho strappato quando gli ho portato i saluti della sua fidanzatina". Intanto questa sera ci sarà una veglia di preghiera in memoria della giovane vittima, nel parco di Pescara dove è stata brutalmente uccisa. 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’operaio ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale di Avezzano.

Si è celebrata nella splendida cornice del porto di Giulianova la cerimonia del 250° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. All’evento hanno presenziato le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia.

Un'esercitazione antincendio si è svolta ieri presso il porto turistico di San Salvo, organizzata dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. Lo scenario simulato ha visto un principio di incendio a bordo di un'imbarcazione ormeggiata all'interno del porto.

Un uomo di 34 anni residente a Chieti è stato condannato a due anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Morena Susi. La condanna è avvenuta nell'ambito di un processo con rito abbreviato per i reati di resistenza, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.