Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Palmoli, sequestrato poligolo di tiro a volo illegale

28/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Palmoli, sequestrato poligolo di tiro a volo illegale

I Carabinieri della Tutela Forestale ne denunciano il legale rappresentante

Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gissi hanno eseguito il sequestro preventivo di un poligono di tiro a cielo aperto sia per mancanza di titolo autorizzativo urbanistico-edilizio di una serie di manufatti in esso ubicati, non temporanei bensì pienamente funzionali all’attività (fossa interrata di lancio piattelli, rimesse attrezzi, uffici, ecc.), sia per carenza di una valutazione previsionale di impatto acustico che di una recinzione ed adeguata tabellazione dell’area, sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale.

Al quadro appena delineato si è aggiunto anche un attraversamento non autorizzato sul limitrofo torrente “Monnola”, corso d’acqua iscritto nell’elenco delle acque pubbliche, che consentiva il collegamento con l’area del poligono; in acqua, inoltre, sono stati rinvenuti dai militari frammenti dei piattelli che ne testimoniano il mancato corretto smaltimento. E’ stato deferito all’Autorità Giudiziaria il legale rappresentante del poligono per violazioni alla normativa urbanistico-edilizia (DPR 380/2001, D.Lvo 42/2004), per abbandono di rifiuti non pericolosi (D.Lvo 152/2006) e per impatto acustico (L. n. 447/1995). Il soggetto rischia l’arresto fino a due anni e un’ammenda da 15.493,00 € a 51.645,00 €.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.