Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, controlli sul territorio da parte dei Carabinieri, tre denunce

12/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, controlli sul territorio da parte dei Carabinieri, tre denunce

Le tre persone deferite sono due uomini di origini partenopee e un pescarese

Continuano senza sosta i servizi di controllo da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara che ieri hanno deferito tre uomini all'autorità giudiziaria, per ricettazione, detenzione di droga, porto di oggetti ed armi atti ad offendere e furto aggravato.

Nel sottoporre a controllo un 45enne, originario della provincia partenopea, ma di fatto senza fissa dimora, fermato mentre era a bordo di un costoso monopattino, i Militari dell'Arma si sono insospettiti decidendo di eseguire accertamenti più approfonditi per acclarare la provenienza del veicolo, accertando che il mezzo era provento di furto. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Pescara Scalo, nel corso del servizio in parola hanno intercettato un 32enne pescarese che, alla loro vista, si è dato a precipitosa fuga a piedi all’interno di un parchetto del centro cittadino lasciando cadere, durante la fuga, un involucro contenente 5,5 grammi di cocaina. Recuperato lo stupefacente, i militari dell'Arma si sono messi all’inseguimento del giovane che è stato bloccato non molto distante e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso anche di un manganello telescopico. Il ragazzo dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti e porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile. hanno denunciato un 43enne napoletano, ma residente a Pescara, reo di aver asportato generi alimentari per un valore di circa 60 euro prelevandoli dagli scaffali di un supermercato di questa via D’Avalos. La refurtiva, immediatamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto e l’uomo denunciato per furto aggravato.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.