Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Pescara, evade dai domiciliari e compie un furto di tamponi antigenici in una farmacia

25/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, evade dai domiciliari e compie un furto di tamponi antigenici in una farmacia

Controlli serrati dei Carabinieri che tra il 23 e il 24 Marzo hanno eseguito un arresto e sporto una denuncia.

Al termine di 2 giorni di serrati controlli, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pescara hanno rintracciato e tratto in arresto un uomo destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare e ne hanno deferiti altri 3 per reati contro il patrimonio. A finire in manette è un 43enne originario di Napoli ma residente a Pescara, già sottoposto agli arresti domiciliari, che, a seguito di numerose evasioni, tutte scoperte e denunciate dal N.O.R., è stato colpito da un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare. Immediatamente rintracciato, è stato tratto in arresto ed associato ad una casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L'uomo arrestato è stato deferito, unitamente ad altro complice, per il reato di furto aggravato e ricettazione.

I due, a conclusione di speditivi e minuziosi accertamenti, sono stati riconosciuti quali responsabili del furto di tamponi antigenici per la rilevazione del virus “Sars-Cov.2” ai danni di una farmacia di questo centro cittadino fuggendo poi con un ciclomotore, risultato anche esso compendio di furto. Inoltre è stata denunciata una donna, senza fissa dimora, per aver asportato generi alimentari dagli scaffali espositori di un supermercato. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita all’avente diritto.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Carabinieri

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.