Lunedì 21 Aprile 2025

Cronaca

Pescara, maltempo in arrivo: il Comune rimuove dalla recinzione del parco i messaggi per Christopher Luciani dal parco

01/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, maltempo in arrivo: il Comune rimuove dalla recinzione del parco i messaggi per Christopher Luciani dal parco

Gianni Santilli: “Tutto quello che è stato rimosso, sarà conservato”

Il Comune di Pescara, insieme alla società Ambiente, che si occupa della pulizia della città, è intervenuta oggi pomeriggio all'esterno del parco Baden Powell di via Raffaello Sanzio.

Oltre il confine di questo parco pubblico, in un'area di Rfi, il 23 giugno ha perso la vita un 16enne, per mano di altri giovani, e da quel momento la recinzione dell'area verde del Comune è diventata meta di tante persone che hanno voluto lasciare un mazzo di fiori, un ricordino, uno striscione, un lumino o un biglietto in memoria di Christopher Thomas Luciani.

Tenendo conto dell'allerta meteo per la giornata domani (previste piogge, anche consistenti), si è deciso di rimuovere i lumini di cera ormai consumati e i biglietti, che potrebbero essere rovinati, distrutti o spazzati via dall'ondata di maltempo che interesserà la città. Il resto è stato sistemato, nel tentativo di mettere in sicurezza i mazzi di fiori.

Sarà cura del Comune conservare gli oltre 60 biglietti e cartelli indirizzati a Christopher, in segno di rispetto per chi ha voluto lasciare una testimonianza pubblica dello sgomento e del dolore che accomunano tutti.

Nei giorni scorsi il Comune ha chiuso temporaneamente il parco Baden Powell, in considerazione del via vai continuo scaturito dall'omicidio, una sorta di turismo dell'orrore, magari finalizzato a scattare foto e pubblicarle sui social, che l'amministrazione ha voluto bloccare.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il segretario del sindacato, Andrea De Lutis, annuncia di aver inviato una lettera di sollecito ad Arap, Dipartimento Trasporti e Dipartimento lavoro e attività produttive, in merito alla problematica delle fermate degli autobus per le lavoratrici e i lavoratori provenienti dalle regioni Molise e Puglia e occupati nelle aziende in Val di Sangro ad esclusione del Gruppo Stellantis.

Il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Teramo e il Reparto Operativo Aeronavale del Corpo di Pescara hanno organizzato una giornata di solidarietà e inclusione in favore dei ragazzi della Fattoria didattica “Rurabilandia” di Atri (TE).

Il corpo del 48enne ritrovato in un laghetto della Val Vibrata. Era scomparso da venerdì. I carabinieri indagano: si fa strada l’ipotesi della rapina finita nel sangue.

Un carico di sorrisi, uova di cioccolato e peluche per i piccoli pazienti dei reparti pediatrici. Un gesto che commuove, nel ricordo del collega Maurizio Berardinucci.