Sabato 26 Aprile 2025

Cronaca

Mike Pompeo a Pacentro, paese in fermento

03/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Mike Pompeo a Pacentro, paese in fermento

Comunità in fermento per l'arrivo a Pacentro del braccio destro di Donald Trump, il segretario di Stato Mike Pompeo.

Nel paese che diede i natali anche ai nonni della popstar americana Madonna non vive più nessuna famiglia con il cognome Pompeo ma l'attesa è grande perché negli States vivono migliaia di pacentrani. Lo stesso spirito che ha spinto il numero due della Casa Bianca a raggiungere Pacentro per conoscere il paese e la casa dove sono nati e dove hanno vissuto i nonni paterni Paolo Pompeo e Gemma Pacella prima di andare a cercare fortuna in America alla fine dell'800 nel New Mexico. L'arrivo è previsto per le 12,30, per poi girare a piedi gli angoli e i posti più suggestivi del paese. Il segretario di Stato americano resterà a pranzo nel ristorante Caldora di Pacentro dove ha già espresso il desiderio di poter mangiare gli arrosticini. Il momento culminante della visita sarà l'arrivo nella zona di via San Francesco, strada dove abitavano i bisnonni del segretario di Stato americano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Domani, Sabato 26 Aprile, l’ultimo saluto all’ex assessore regionale: professionalità, passione e dedizione al servizio del territorio

La situazione è precipitata nei giorni scorsi, quando i genitori – ormai allo stremo – si sono rivolti alle autorità denunciando l’ennesima richiesta di denaro e riferendo di essere stati costretti a lasciare la propria abitazione per paura.

Bloccato dai carabinieri dopo la fuga a folle velocità: con sé aveva strumenti per manomettere le centraline

Inutili i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118