Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Mike Pompeo a Pacentro, paese in fermento

03/10/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Mike Pompeo a Pacentro, paese in fermento

Comunità in fermento per l'arrivo a Pacentro del braccio destro di Donald Trump, il segretario di Stato Mike Pompeo.

Nel paese che diede i natali anche ai nonni della popstar americana Madonna non vive più nessuna famiglia con il cognome Pompeo ma l'attesa è grande perché negli States vivono migliaia di pacentrani. Lo stesso spirito che ha spinto il numero due della Casa Bianca a raggiungere Pacentro per conoscere il paese e la casa dove sono nati e dove hanno vissuto i nonni paterni Paolo Pompeo e Gemma Pacella prima di andare a cercare fortuna in America alla fine dell'800 nel New Mexico. L'arrivo è previsto per le 12,30, per poi girare a piedi gli angoli e i posti più suggestivi del paese. Il segretario di Stato americano resterà a pranzo nel ristorante Caldora di Pacentro dove ha già espresso il desiderio di poter mangiare gli arrosticini. Il momento culminante della visita sarà l'arrivo nella zona di via San Francesco, strada dove abitavano i bisnonni del segretario di Stato americano.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.