Lunedì 01 Luglio 2024

Cronaca

Proclamato il lutto cittadino per domani, Masci: "Vicini nel dolore a Rosciano"

27/06/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Proclamato il lutto cittadino per domani, Masci: "Vicini nel dolore a Rosciano"

“La città di Pescara si unisce nel dolore alla comunità di Rosciano, nel giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani”.

Si terranno domani alle 17 nella Parrocchia Assunzione della B.V. Maria a Rosciano i funerali Thomas Christopher Luciani, il ragazzo di 16 anni di Rosciano barbaramente ucciso domenica scorsa nel parco Baden Powel di Pescara. Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha proclamato il lutto cittadino, dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
 
“Certo di interpretare i sentimenti e le emozioni dell'intera collettività, attonita e incredula di fronte alla fine del giovane di Rosciano”, dice Masci.
 
 
“Fermarsi è doveroso, come testimonianza del cordoglio non solo della nostra città ma della nazione, in segno di rispetto per la famiglia e per gli amici di Christopher, e anche per riflettere in maniera profonda e responsabile su ciò che è accaduto”. 
Con il provvedimento firmato oggi per proclamare il lutto cittadino il sindaco ordina, a partire da domani mattina e fino alle ore 18.30, l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi comunali e in tutti gli edifici pubblici. Ai titolari di attività commerciali e ai pubblici esercenti viene chiesto di non porre in essere, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in concomitanza con lo svolgimento della cerimonia funebre, comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’operaio ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all’ospedale di Avezzano.

Si è celebrata nella splendida cornice del porto di Giulianova la cerimonia del 250° Anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. All’evento hanno presenziato le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia.

Un'esercitazione antincendio si è svolta ieri presso il porto turistico di San Salvo, organizzata dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto. Lo scenario simulato ha visto un principio di incendio a bordo di un'imbarcazione ormeggiata all'interno del porto.

Un uomo di 34 anni residente a Chieti è stato condannato a due anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Morena Susi. La condanna è avvenuta nell'ambito di un processo con rito abbreviato per i reati di resistenza, danneggiamento aggravato e lesioni personali aggravate a pubblico ufficiale.