Mercoledì 27 Novembre 2024

Cronaca

Santa Maria Imbaro, avrebbe appiccato l'incendio a casa della ex, arrestato un uomo di Atessa

12/03/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Ortona coadiuvati dai carabinieri della stazione di Fossacesia hanno arrestato C.D.N., 40enne disoccupato originario di ATESSA

I carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Ortona coadiuvati dai carabinieri della stazione di Fossacesia hanno arrestato C.D.N., 40enne disoccupato originario di ATESSA, gravato da diversi precedenti, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lanciano, su richiesta della locale procura della Repubblica. L’uomo è accusato di essere il presunto autore dell’incendio dell’abitazione della sua ex e coniuge, avvenuto in una contrada di Santa Maria Imbaro il 28 febbraio scorso. In quella occasione l’autovettura della donna era stata danneggiata e tutti i locali dell’abitazione, dove fortunatamente in quel momento non si trovava nessuno, erano stati distrutti dalle fiamme, appiccate in più punti.

Il rogo era stato domato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Lanciano. I carabinieri hanno avviato subito le indagini e in breve tempo hanno raccolto circostanziati indizi di reità che hanno condotto all’uomo quale presunto autore dell’incendio. Nei confronti di C.D.N. la parte offesa aveva sporto denuncia per maltrattamenti in famiglia è il GIP aveva disposto l’allontanamento da parte dalla casa familiare dell’uomo, Provvedimento che a distanza di due anni ed in assenza di violazioni gli era stata revocato solo pochi giorni fa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Atessa Ortona

Potrebbero interessarti

La donna era riuscita ad ingannare i risparmiatori proponendo investimenti redditizi in progetti fittizi all'estero. Individuata e segnalata all'autorità giudiziaria rischia una condanna penale per reati gravi.

La Direzione Marittima di Pescara, in collaborazione con la Polizia Stradale, ha concluso una complessa operazione di controllo denominata “WRONG WAY”, svoltasi dal 11 al 17 novembre.

Quando la collaborazione tra istituzioni, parrocchia e associazioni riesce a trasformare il dibattito in azioni tangibili.

Un grave episodio di violenza ha scosso nel pomeriggio di oggi il centro di Sant'Eusanio del Sangro, in provincia di Chieti. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver accoltellato un 27enne di origine indiana al termine di un diverbio nel parcheggio comunale di Corso Margherita.