Lunedì 25 Novembre 2024

Cronaca

Scossa di terremoto 4.4,epicentro tra Abruzzo e Lazio, avvertita a Roma L'Aquila Chieti e Pescara

07/11/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Scossa di terremoto  4.4,epicentro tra Abruzzo e Lazio, avvertita a Roma L'Aquila Chieti e Pescara

Torna a tremare l'Abruzzo ed in particolare l'aquilano,Una scossa di terremoto questa sera alle 18.35 con epicentro a 5 km da Balsorano

Una forte scossa di magnitudo 4.4 è stata registrata dall'Ingv alle 18.35, con epicentro 5 km a sud est di Balsorano, in provincia dell'Aquila, a una profondità di 14 chilometri. Molte perone impaurite si sono riversate in strada. Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco ma nulla di allarmante , al momento non si segnalano danni a persone o cose.

La scossa è stata avvertita  a Roma, nel  basso Lazio, Frosinone, Cassino e Sora e in Abruzzo a l'Aquila, Sulmona (L'Aquila), ad Avezzano (L'Aquila) e in altri comuni della Marsica ma anche a Chieti e Pescara. Nel capoluogo abruzzese, dove la scossa è stata avvertita distintamente e dove le persone sono ancora provate da quanto accaduto nel 2009, nel terribile terremoto in cui persero la vita 309 persone e che distrusse la città, è  tanta la preoccupazione e per molti la notte sarà davvero lunga. I vigili del Fuoco si sono subito attivati per le dovute verifiche sul territorio e  per rassicurare anche i cittadini, al momento non sarebbero state riscontrate criticità.

Circa 30 piccole scosse avevano preceduto quella delle 18,35. Domani le scuole di Balsorano resteranno chiuse, l'ordinanza era stata firmata già stamane a causa dello sciame sismico in corso.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La donna è stata travolta da un Suv mentre attraversava la strada

Questa mattina è stata celebrata la solenne cerimonia di inaugurazione della nuova caserma, sede della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al Capitano pilota Paolo Mancini morto nelle acque del basso Adriatico, nel corso di una missione anticontrabbando.

Sindacato Orsa Trasporti: "Cresce la paura tra i lavoratori, servono misure urgenti per garantire la sicurezza dei conducenti".

Una donna di 40 anni è stata attaccata da due cani che hanno provocato ferite significative, tanto da richiedere l'applicazione di 40 punti di sutura.