Lunedì 31 Marzo 2025

Notizie di politica Abruzzo

Le notizie di Politica abruzzese sempre aggiornate

Politica

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia: “L’educazione alla legalità è la più grande forma di prevenzione che abbiamo".

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.

Il coordinatore regionale della Lega e Capogruppo del partito in Regione spiega in dettaglio a cosa saranno destinati

L'assessore regionale: "necessario reagire con lucidità alla politica protezionistica che gli Stati Uniti hanno intenzione di portare avanti”.

Scoppia la polemica in Consiglio regionale dell'Abruzzo dopo le accuse mosse dalla coalizione di opposizione "Patto per l'Abruzzo" nei confronti della maggioranza di centrodestra.

Potenziamento delle infrastrutture e nuove rotte: la Regione punta a trasformare Pescara nel terzo scalo al servizio di Roma

Per il Patto per l'Abruzzo si tratta di una stangata fiscale: crescita per i redditi medi e alti, mentre la sanità è al collasso

L'assessore regionale ha presentato l'avviso che ha definito il più importante dell’intera programmazione FESR: "darà l'opportunità alle grandi imprese di accedere alle sovvenzioni europee ma anche di incrementare la propria capacità di ricerca”.

Fino a € 28.000 aliquota ridotta, paga di più chi può permetterselo