Il Direttivo di FDI Lanciano è al lavoro per far sì che la coalizione di centro destra si presenti compatta alle prossime elezioni Amministrative e con un candidato Sindaco la cui scelta sia il frutto di una condivisione a livello locale. "Noi auspichiamo un confronto sereno tra i dirigenti locali dei partiti ed i rappresentanti delle liste civiche in modo da evitare imposizioni che possano alimentare polemiche e divisioni.- Si legge in una nota del direttivo del partito a Lanciano - In buona sostanza il nostro impegno è rivolto alla costruzione di una coalizione coesa e affidabile composta da persone che vogliono il bene di Lanciano e vogliono costruire un nuovo progetto politico in grado di restituire un ruolo centrale alla nostra città attraverso una rinascita economica pianificata con competenza da una nuova classe dirigente.
Il nostro lavoro è incentrato sul senso di responsabilità vogliamo evitare ad ogni costo gli errori che nel recente passato hanno portato agli insuccessi di Chieti ed Avezzano. L’obiettivo comune è quello di tornare ad amministrare Lanciano e a tal fine ribadiamo con forza e convinzione la necessità di avere una coalizione, la più ampia possibile, che comprenda anche tutte le forze civiche che si riconoscono nel centro destra. - Continua la nota -
Questa coalizione dovrà essere figlia di una condivisione di obiettivi e progetti a breve medio e lungo termine che possano concretamente consentire alla nostra amata Lanciano di tornare ad avere un ruolo importante e centrale da un punto di vista sociale, economico e culturale. E’ nostro auspicio quindi che ci sia ampia collaborazione e partecipazione nella individuazione dei temi sui quali convergere per il bene di Lanciano che rappresenta per noi l’unico obiettivo da raggiungere nella prossima tornata elettorale. E’ in quest’ottica, che a breve, si svolgeranno degli incontri tra tutte le forze di centrodestra ai vari livelli per definire un progetto strategico di rinascita per la nostra Città attraverso la forza delle idee e la spinta propulsiva dei Partiti che agiscono su vari livelli Istituzionali e dei movimenti civici locali." Conclude la nota del Direttivo di Fratelli d'Italia Lanciano.