Italia Sovrana e Popolare, il nuovo soggetto politico che si propone come forza antisistema, scende il campo alla prossime elezioni Politiche del 25 Settembre e presenta anche in Abruzzo i suoi candidati a Camera e Senato.
In meno di dieci giorni, sono state raccolte in Abruzzo 1.225 firme, in tutta Italia, le firme sono oltre 60mila. Sabato prossimo si terrà la conferenza stampa a Pescara nel corso della quale saranno presentati candidati e obiettivi programmatici del partito che è rappresentato e sostenuto da Riconquistare l’Italia, Partito Comunista di Marco Rizzo, Ancora Italia di Francesco Toscano ed altre associazioni, tra cui il comitato No Draghi.
"Italia Sovrana e Popolare è una forza politica che si pone come forte e reale opposizione alla politica oggi dettata da UE, USA e NATO e adottata da qualsiasi Governo da trent’anni a questa parte". Ecco i punti programmatici di cui ci ha fatto un breve accenno uno dei candidati alla Camera, Umberto Mariani.
Sovranità: uscita dall’Unione Europea e dalla Nato economia: sovranità monetaria politica economica espansiva programmazione industriale e nazionalizzazione dei settori strategici.
Sanità: no all’obbligo vaccinale,Greenpass, fine di tutte le restrizioni covid, ricostruzione di una sanità pubblica universale investimenti nella sanità di prossimità. politica estera: stop all’invio di armi in Ucraina e sanzioni alla Russia, politica estera autonoma da qualsiasi influenza esterna, posizione neutrale e di mediazione dell’Italia.
Lavoro: piena occupazione anche attraverso lavoro e cittadinanza, salario minimo a 1200 € al mese, abrogazione di tutte le norme sulla precarizzazione dei contratti di lavoro e della riforma Fornero.
Sociale: assegno di invalidità 1000 € al mese, sviluppo del WellFaR familiare, argine contro la mercificazione del corpo, la maternità surrogata e altre pratiche indecorose. Istruzione: rifiuto della scuola azienda, valorizzazione dell’insegnanti, massicci investimenti pubblici nella scuola nell'università e nella ricerca.
Ambiente: piano strutturale di investimenti pubblici per la tutela del territorio per lo sviluppo dell’indipendenza energetica.
Giustizia: lotta serrata alla mafia e alla corruzione, fine del segreto di Stato sulla stagione delle stragi e sulle responsabilità interne ed internazionali nella strategia della tensione, riforma organica e popolare della giustizia.