Sabato 26 Aprile 2025

Politica

Zona rossa Pescara e Chieti, Marcozzi: Marsilio e la sua giunta sono ancora convinti che i test rapidi servano a contenere il contagio?

13/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Zona rossa Pescara e Chieti, Marcozzi: Marsilio e la sua giunta sono ancora convinti che i test rapidi servano a contenere il contagio?

La capogruppo in consiglio regionale del M5S torna a sollevare dubbi sulla attendibilità dei test rapidi massivi.

“Nonostante gli screening a tappeto effettuati con i test rapidi abbiano scovato pochissimi casi di positività al Covid-19 in percentuale al numero di rilevamenti effettuati, i contagi aumentano e il Presidente Marsilio ha istituito la zona rossa nelle province di Pescara e Chieti a partire da domenica.

Ogni volta che abbiamo provato a sollevare dubbi sull'affidabilità degli screening di massa con TEST RAPIDO invece che con TAMPONE MOLECOLARE, abbiamo ricevuto come risposta solo attacchi propagandistici dal centrodestra, che mai entravano nel merito della questione da noi sollevata. Persino relativamente al “caso Guardiagrele” dove, a fronte di oltre 4300 test solo due persone sono risultate positive, nonostante Guardiagrele sia stato un cluster della cosiddetta “variante inglese”.

Sarebbe interessante capire come Marsilio e company spiegano tali macroscopiche discrepanze e quali siano le motivazioni che hanno portato il Presidente a prendere una scelta tanto estrema nonostante le costanti rassicurazioni sul controllo a tappeto della cittadinanza. Mi auguro che, almeno stavolta, sia fatta chiarezza agli abruzzesi”. Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.