Sabato 26 Aprile 2025

Politica

Pescara, Montesilvano e Spoltore unite dal primo Ufficio Europa Area Metropolitana.

05/09/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Le Amministrazioni: "L'unione sarà la forza delle coprogettazioni europee per dare servizi nuovi e concreti alla collettività"
Piace all’Europa il progetto UEAM, Ufficio Europa Area Metropolitana promosso dal Comune di Pescara in partenership con i Comuni di Montesilvano e Spoltore. Si tratta di una coprogettazione che con un finanziamento di 70.000 euro punta a sostenere la gestione associata dei servizi di progettazione, programmazione e accesso ai finanziamenti resi disponibili a valere su programmi europei, nazionali e regionali. Si concretizzerà con l’istituzione di uno sportello sovracomunale che avrà sede all’Aurum, dove i tre Comuni potranno dare informazioni, sostegno alla costruzione di progetti e formare il personale amministrativo alla coprogettazione per catturare risorse da destinare ai settori più in sintonia con i programmi di intervento dell’Ue. Stamane la presentazione congiunta, presenti il sindaco di Pescara Marco Alessandrini con l’assessore alle Politiche Comunitarie Gianni Teodoro, il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito con l’assessore Chiara Trulli, l’assessore al Bilancio Deborah Comardi per il Comune di Montesilvano con il dirigente Marco Scorrano e il capo di Gabinetto del Comune di Pescara con la dirigente per il settore Politiche Comunitarie Barbara Becchi. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.